Le buone pratiche

Come avevo anticipato due post fa ci stiamo avvicinando all’inizio della settimana di “100Città per la Sicurezza” che inizierà il prossimo lunedì 16 giugno. Ogni città presenterà le sue iniziative tramite incontri, mostre, manifestazioni e convegni.
Due anni fa invece, precisamente il 21 e il 22 ottobre del 2006, ha avuto luogo la prima edizione della manifestazione, organizzata per festeggiare il decennale della fondazione del FISU. In quell’occasione è stato anche prodotto un interessante volume fotografico “Immagini e immaginario della sicurezza” che aveva lo scopo di rappresentare le immagini della sicurezza nel vissuto delle città attraverso fotografie di contesti reali e di comportamenti legati al tema della sicurezza, con l’idea di rappresentare con un immagine questo concetto e il modo di viverlo nella città.

Potete vedere una selezione delle immagini cliccando sulle piccole foto nella colonna di destra.

Per quest’anno invece l’idea, oltre alla settimana di eventi, è quella di realizzare un volume di buone pratiche chiamato “100 Idee per la sicurezza”, dove inserire delle schede descrittive delle iniziative delle amministrazioni, di modo che le si possa confrontare e da esse trarre ispirazione, per tentare l’intricata strada della prevenzione.

Annunci

Una risposta a “Le buone pratiche

  1. A quando il volume 100 idee per la sicurezza?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...